Interfaccia CANTIERE

Al fine di personalizzare, e quindi semplificare e velocizzare le procedure necessarie alla gestione dei LAV_Cantieri è stata implementata una nuova funzionalità che elenca in un'unica maschera "personalizzabile" tutti i LAV "aperti" (quindi già accettati e non ancora contabilizzati).

Il presente percorso di semplici videate vi guiderà velocemente e semplicemente all'utilizzo pratico.

BUONA VISIONE

ACCEDI alla lista dei Lavori - CONFIGURA e CONDIVIDI la tua griglia

La nuova procedura vi permette di OPERARE velocemente in più CANTIERI senza ricaricare ogni volta le LCL e vi offre una VISIBILITA’ GLOBALE delle attività operative.

Clicca col mouse sulla CELLA per accedere alla funzionalità desiderata.

Nella griglia NON vengono visualizzati Lavori in stato ASSEGNATO (SUB_RIC) e CONTABILIZZATO

Le PROROGHE e SOSPENSIONI vengono solamente visualizzate: per richiederle accedere al ramo delle LCL

ORDINA la griglia dalla A alla Z cliccando sul titolo della colonna interessata

Un click per orientare la griglia dal più piccolo al più grande….. un altro click per orientare in modo inverso

FILTRA la griglia senza ricaricare la maschera. Puoi filtrare più campi scrivendo parzialmente il testo.

CONFIGURATE la vostra maschera di lavoro PERSONALE "togliendo" le colonne indesiderate: così facendo velocizzerete le Vs future visualizzazioni. Le colonne rese invisibili possono esser recuperate in un secondo tempo.

SPOSTA e ORDINA le colonne a tuo piacimento semplicemente trascinandole nel posto desiderato tenendo premuto il tasto sx del mouse: al prossimo riavvio della procedura le colonne rimarranno così posizionate.

COLORA RIGHE e CELLE condividendo i colori con gli altri colleghi aziendali semplicemente cliccando col tasto dx del mouse all'inizio della riga o in corrispondenza della cella desiderata: così condividi ed evidenzi le fasi lavorative con il tuo ufficio.

AGGIUNGI COLONNE "personalizzate" da condividere con l'azienda. Le nuove colonne sono visibili da subito anche ai tuoi colleghi d'ufficio che se le ritengono indesiderate le possono solo nascondere (vedi I° slade) dal proprio profilo.

Si consiglia di usare TITOLI con testi corti per non eccedere nelle dimensioni della colonna che potrebbe divenire illeggibile.

Le nuove colonne vengono posizionate alla FINE della maschera e dovrete spostarle a Vs piacimento.

Le colonne possono esser COLORATE ed eliminate premendo il tasto dx del mouse in corrispondenza del titolo.

Una colonna "eliminata" SPARISCE da tutti i profili, e per esser ripristinata dev'esser chiesto specifico intervento del supporto tecnico Emax

STAMPA ed ESPORTA la griglia in documenti office mantenendo colori e formati

Come CREARE e coordinare una squadra

PREMESSA nuovo sviluppo

La presente premessa vuole anticipare i prossimi sviluppi di Emax atti a creare una piattaforma semplificata e pratica per la gestione delle SQUADRE al fine di coordinare sia le risorse umane che le attrezzature.

Attualmente la procedura di seguito descritta vi permette di ASSEGNARE un cantiere ad una specifica SQUADRA di lavoro precedentemente creata al fine di seguirne e tracciarne le competenze.

CREA una squadra dal ramo del menù

ASSEGNA il cantiere alla squadra cliccando nella cella e selezionandolo dalla tendina

La colonna squadre può esser filtrata e quindi ricercata.